
Android 12 presentava uno dei più grandi aggiornamenti di design della sua storia. Il nuovo design di Material You ha completamente rinnovato l’estetica dell’interfaccia utente con temi dinamici, sfondi e altro ancora. Ora Android 13 arriverà entro la fine dell’anno e sarà ancora più elegante del 12.
Annuncio pubblicitario
La notizia arriva da Android Police e sono riusciti a mettere le mani su un codice sorgente trapelato per Android 13 Beta. Questo codice trapelato rivela tre nuove opzioni di colore per i temi dinamici di Android.
Per chi non lo sapesse, i temi dinamici cambiano tutto, inclusi i colori del sistema, i temi delle icone, i widget e altri colori di accento in base allo sfondo. Android 13 lo espanderà con più combinazioni di colori per questi temi unici.
Secondo il codice, ci saranno altre quattro combinazioni di colori chiamate Tonal Spot, Vibrant, Expressive e Spritz. Tonal Spot sarà i colori predefiniti scelti dal motore dello sfondo e Vibrant avrà lievi differenze negli accenti supplementari. Expressive includerà una gamma più ampia di colori che non corrispondono necessariamente allo sfondo, ma si abbinano bene.
Infine, Spritz sarà quasi un tema monocromatico con colori tenui e desaturati.
Come sempre, questa funzione sarà inizialmente disponibile solo per i telefoni Google Pixel, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che diventi disponibile su ROM personalizzate. Android 13 Beta uscirà entro la fine dell’anno e aggiorneremo questo spazio non appena ci saranno notizie ufficiali.
Leave a Reply